NEWSLETTER n. 10 del 24 giugno 2019 1) MILLEEUNANOTTE: GRAZIE
Dobbiamo veramente ringraziare, a nome dei nostri Amici più poveri, i tanti che hanno voluto dare un sostegno per questo progetto che abbiamo realizzato per la prima volta: donare un riparo confortevole a chi dorme per strada almeno nel periodo invernale.
Siamo riusciti ad offrire oltre 800 notti, di cui 600 grazie ai contributi che ci sono stati donati. Circa 25 sono stati gli ospiti che hanno beneficiato di questa accoglienza, prevalentemente in strutture turistiche di Roma dove abbiamo affittato per il periodo invernale dei bungalow con letti, bagno, doccia e, in alcuni casi, piccolo cucinino. Altri sono stati accolti in hostel ed alcuni presso strutture pubbliche o private convenzionate con il pubblico che abbiamo contattato e coinvolto.
2) EVENTO di FUNDRAISING e “ALLEGRA SCAMPAGNATA 2”
Il 4 maggio si è svolto il nostro principale evento di fundraising con lo spettacolo organizzato con la collaborazione dell’Associazione Arte’teca di Maria Gabriella Marino svoltosi nella Sala San Damaso del Palazzo della Cancelleria. Un momento artistico bellissimo, la sala piena oltre misura e una bella prova di generosità da parte del pubblico presente. Il grazie va ai bravissimi e generosissimi artisti, alla Parrocchia di San Lorenzo in Damaso per l’ospitalità ed al pubblico che ci ha così consentito di organizzare anche quest’anno una gita di mezza estate per i nostri ospiti. (l’invito per i nostri Ospiti)
3) QUALCHE NOTIZIA DA “IPAC” (ovverosia “I Poveri al centro”, come ci identifichiamo tra di noi sinteticamente)
Tu, se vuoi, oltre a darci un tuo sostegno economico che qui, umilmente ed apertamente, ti chiediamo, puoi darci una mano anche offrendo un po’ del tuo tempo e delle tue competenze o divulgando questa nostra iniziativa anche per aiutarci a trovare nuovi aiuti di collaborazione e di sostegno economico.
p.s.: noi, per scelta, non partecipiamo a bandi pubblici, né vogliamo beneficiare di alcun contributo pubblico compreso quello derivante dal 5 x mille, ma siamo comunque un’Organizzazione di Volontariato riconosciuta, per cui la carità che riceviamo beneficia delle agevolazioni fiscali di legge previste per chi la fa. Allo scopo puoi utilizzare le nostre coordinate bancarie:
Chi vuole/puo’, per favore, “giri” la comunicazione ad ogni altra persona di Sua conoscenza che possa essere interessata. Grazie.
Chi ha una Sua mailing list, se vuole e può, diffonda la presente comunicazione liberamente.
Gli indirizzi e-mail presenti in questo archivio provengono da contatti personali, da elenchi e servizi di pubblico dominio, pubblicati e presenti in Internet, in e-mail ricevute agli indirizzi di posta elettronica dei domini da noi registrati.
Sperando che voglia continuare a ricevere queste comunicazioni, assicuriamo che gli indirizzi sono trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e che non verranno divulgati. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall’indirizzario inviando una e-mail con scritto “CANCELLAMI” alla casella “associazione@ipoverialcentro.it” oppure cliccando sull’apposito tasto più sotto. Grazie. Newsletter a cura di Associazione “I POVERI AL CENTRO” www.ipoverialcentro.it | associazione@ipoverialcentro.it www.facebook.com/ipoverialcentro/ “S.E. – I POVERI AL CENTRO” – Associazione di Volontariato – Onlus sede legale: 00156 ROMA, via E. Jovane, 53 – tel. 346.47.90.207 e-mail: associazione@ipoverialcentro.it – sede operativa: 00186 ROMA, via del Mascherone, 61 iban: IT16O0335901600100000141633 – Cod.Fisc.: 13653421001 |