Cari Amici,
si avvicina il Santo Natale 2020. Un Natale diverso per l’epidemia che ci condiziona, un Natale ancora più difficile per chi già ha una vita non facile…
Il nostro impegno è quello di vivere il Natale ogni giorno cercando di alleviare qualcuna delle difficoltà dei nostri Amici più poveri ed a te che leggi chiediamo ancora una volta di darci una mano con il tuo impegno, con le tue competenza, con il tuo tempo, con un tuo contributo economico, perchè il momento è particolarmente difficile e, per essere efficaci, abbiamo bisogno di teste, di braccia e di sostegno economico.
Per questo Natale abbiamo assunto anche una nuova iniziativa: con alcuni degli ospiti alloggiati presso il Villaggio dove sono state affittate delle case mobili (attualmente sono 22 Persone) abbiamo avviato la produzione artigianale di una serie di oggetti natalizi mettendo insieme le capacità creative ed artistiche, a volte notevoli, di alcuni di loro ed il desiderio di relazionarsi tutti noi con chiunque voglia vederle o anche averle: un modo nuovo per fare Natale insieme ed accanto all’amico più povero che bussa alla nostra porta, ma soprattutto bussa al nostro cuore ed al cuore di ciascuno.
Domenica 13 dicembre p.v.
sarà possibile vedere e prendere questi lavori, molto belli e particolari, realizzati artigianalmente con mezzi semplici ed in condizioni non facili presso il villaggio,
dalle ore 11,00 alle ore 18,00 a Roma
nei pronai delle Chiese ‘gemelle’ di PIAZZA del POPOLO
Chi volesse prendere gli oggetti realizzati per sè o per un regalo lo potrà fare: non hanno un prezzo, ma sono il frutto di un impegno della testa e delle mani dei nostri Amici e si può liberamente lasciare in cambio un’offerta del tutto libera a favore di chi si trova in una situazione di disagio e di difficoltà nella nostra città.
Vi aspettiamo!
Qui sotto trovate le foto di alcuni oggetti della mostra già realizzati.
In questa Newsletter riportiamo ancora la descrizione dei nostri principali progetti per quest’anno che necessitano di un supporto economico. Torniamo a chiedere a tutti una collaborazione in tal senso, piccola o grande, ricorrente o ‘una tantum’, libera, in base al desiderio ed alle possibilità di ciascuno.
Grazie di cuore per l’attenzione e per l’aiuto che in ogni forma ci vorrete dare!
Buon Santo Natale 2020.
l’Associazione “I Poveri al centro”
www.ipoverialcentro.it