A. è un dentista con un suo Studio in Roma.
Ci conosce e ci manifesta la disponibilità a seguire qualche caso problematico tra quelli che si presentano presso il nostro centro.
Pensiamo subito a M., una signora ancora piuttosto giovane che ha seri problemi ai denti, tanto da avere una dentiera che, però, funziona male e le procura dolore.
Il nostro amico A. la prende in cura e prova a fissargliela facendo intervenire un chirurgo che, a sua volta, offre gratis la propria opera, mentre A. fornisce, a sue spese, il materiale in titanio necessario. Tutto sembra andare per il meglio, ma purtroppo la protesi di M. è molto mal messa e nonostante l’intervento M. continua ad avere dolore.
Ecco allora che A., senza neanche dirci nulla, fa fare una nuova protesi, a sua cura e onere, per M., gliela impianta e M., finalmente riesce di nuovo a mangiare bene e a …sorridere!
A. non si accontenta, non aveva ancora finito di seguire M. che prende in carico D., un altro nostro ospite con vari problemi di dentizione. Gli leva un dente, gliene cura un altro, sistema una protesi per un altro ancora: D. è felice e grato non solo perché sta risolvendo i suoi problemi ortodontici, ma perché qualcuno si sta prendendo cura di lui, sente che qualcuno gli vuole bene, anche se vive per strada, anche se non ha un euro, anche se è per quasi tutti uno ‘scartato’.
Ecco, Noi non possiamo che ringraziare con il cuore a nome dei nostri Amici la disponibilità, la generosità e la dedizione di A., ma ci chiediamo: c’è qualche altro A. disposto a seguire i nostri Amici più poveri?
Se tu che leggi non sei un dentista, ne conoscerai almeno uno, perché non fargli leggere questo post e chiedergli se potesse fare qualcosa del genere?
L’Amore genera Amore…
Grazie!