L'”Allegra Scampagnata 2″ è l’appellativo della nostra gita di metà estate.
Eravamo in 65 ed abbiamo vissuta la nostra giornata con molta armonia e con grande partecipazione nel condividere i singoli momenti in cui si è articolata.
Abbiamo sperimentato un’altra volta, tutti – ospiti e volontari – il gusto dello stare bene insieme e di vivere una giornata diversa dalle altre, spesso tutte troppo uguali.
Abbiamo cominciato con una veloce colazione sotto gli archi della Porta del Popolo dove ci siamo ritrovati già alle 7,00 di mattina, abbiamo vissuto il ‘brivido’ del pullman che si è guastato in autostrada (!) (ma la ditta è stata efficientissima e ne ha fatto arrivare un’altro nel giro di venti minuti).
Come prima tappa abbiamo visitato il Sacro Speco a Subiaco, accolti da un cordiale Dom Maurizio e guidati da una bravissima Martina, dopo aver fatto insieme a piedi la bella ‘salitina’ che porta fino al Monastero di San Benedetto.
Abbiamo proseguito con un lauto pranzo conviviale presso il Casale Biancaneve agli Altipiani di Arcinazzo, accolti con grande familiarità da Sandra.
Dopo il pranzo canti e giochi nell’attiguo splendido bosco e tanti premi. Foto di gruppo e rientro a Roma con tombolate in pullman animate, come tutta la giornata dai bravissimi Giorgio&Giulia, più Giulia e Lorenzo e Caterina ed Emanuela.
Grazie veramente a tutti per la bella giornata e, in particolare, grazie a chi si è prodigato – presente o assente – alla sua realizzazione.
Un altro grazie va a chi ha provvidenzialmente permesso questa giornata offrendo quanto necessario per la sua realizzazione in occasione dell’Evento artistico del 4 maggio scorso!